Ville in Fiore

Questo fine settimana fiori, piante ed essenze si sposano con l’artigianato di qualità, i prodotti della terra e gli antichi mestieri nei giardini di sette dimore storiche di Capannori. Poteva non essere presente ilbiancoeilrosa quando si parla di “sposi”?

Di cosa si tratta? Della seconda edizione di Ville in Fiore, un bellissimo appuntamento per chi ama la natura, il nostro bellissimo territorio e l’artigianato (e perché no.. i matrimoni o per chi è in cerca di una bellissima location per il grande giorno!)

Palazzo Bove

7 ville e più di 70 espositori ci mostreranno i loro giardini nella loro veste più bella. Le dimore coinvolte sono: Villa Gambaro a Petrognano, Palazzo Buonvisi, Palazzo Bove e Villa Leoni a San Gennaro, Villa Mazzarosa a Segromigno in Monte, Villa Lazzareschi a Camigliano e Villa Pierotti Bagneschi a Guamo.

Domenico Tani, responsabile della Rete del Verde lo definisce “Un evento concetto nel suo oggetto di promozione: il fiore del saper essere e del saper fare del territorio per la riaffermazione propositiva del territorio: un itinerario organico lungo le tradizioni dell’artigianato e della cultura locale: la scoperta dei fiori e dell’arte del giardinaggio, l’incontro con le creazioni artistiche artigianali, le esperienze sensoriali con i profumi e le essenze, il riappropriarsi dei valori del gusto alimentare e del bere, il farsi guidare in alcune sperimentazioni culturali e di senso”.

L’ingresso è libero (orario: sabato e domenica dalle 10 alle 20) e oltre alle mostre di floricoltura di eccellenza a Palazzo Bove a San Gennaro, domenica 18 maggio alle ore 12 è in programma un aperitivo in musica con Carla Giometti, Giulia Volpi e Franco Bonsignori.

Gli espositori di Palazzo Bove sono: Rosa Tea Fiori e altro, Inchiostro Rosa, Ilaria Di Fabio gioielli, Gabriella Sposa, Azienda Agricola Cerchiai, le pittrici dei fiori Enrica Paganin e Simonetta Zancopè, Apicoltura Tonelli.. e ilbiancoeilrosa!

ilbiancoeilrosa-ville-in-fiore

Domenica 18 maggio alle ore 11 è poi in programma l’iniziativa “Passeggiando a piedi da Petrognano a San Gennaro”, con un percorso che, partendo da Villa Gambaro (Petrognano), toccherà Palazzo Bove, Villa Leoni e Villa Buonvisi a San Gennaro attraverso una vecchia strada panoramica in mezzo agli oliveti e alla natura.

Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito www.villeinfiore.it. Email: info@villeinfiore.com Facebook: www.facebook.com/villeinfiore Twitter: twitter.com/villeinfiore

Vi aspetto!

A presto,

infinito amore ♥

Sandra

Pics: Palazzo Bove, Pinterest