Simona e Michele

Un matrimonio country chic in Toscana

TULLE TALES

Tulle Tales: un appuntamento per raccontarvi qualche particolarità dei matrimoni organizzati da ilbiancoeilrosa. Da dove nascono le idee, come si realizzano, che emozioni accompagnano il periodo antecedente il grande giorno. 

La Toscana, che magnifica regione! Sarà sicuramente il legame che ho con essa, con i suoi paesaggi, gli artisti, le città e i piccoli paesi, ma è indiscutibile la sua bellezza ed unicità. Non a caso è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Se penso ad un matrimonio nella campagna toscana non posso non ricordare quello di Simona e Michele celebrato circa 2 anni fa.

Con la coppia abbiamo visitato tante locations, dalle ville agli agriturismi, restava però un punto fermo nella loro decisione: un posto bello e che avesse una cucina di alto livello.

Ho suggerito loro Il Relais del Lago – Serendepico e da subito la coppia ha condiviso questa scelta. Oltre alla bellezza del luogo è infatti conosciuto per la sua cucina innovativa e creativa.

Dopo la cerimonia civile che si è svolta in Palazzo Orsetti, nel cuore di Lucca, gli sposi hanno raggiunto la location con un’auto vintage arricchita da cuori di gypsophila e barattoli di latta.

palazzo orsetti lucca

vintage auto sposi

Un delizioso aperitivo a buffet attendeva gli ospiti nel giardino davanti al Serendepico e una lunga tavola imperiale era pronta per la cena placé.

aperitivo serendepico lucca

matrimonio serendepico lucca

tavolo imperiale matrimonio

tavolo unico matrimonio

menu matrimonio lavagna

Per i decori, semplici e naturali quasi una continuazione dell’ambiente circostante, sono state usate piante aromatiche, gerbere, camomille e rose nelle nuances pesca e giallo, il tutto curato da Rosa Tea Fiori & altro…

decorazioni matrimonio lucca

matrimonio campagna lucca

Come segnaposto delle graziose bustine di lino contenenti due tipi di the aromatizzato e per le bomboniere la scatolina bianca dell’ AIRC.

Per il tableau una cassetta vintage contornata da vasetti con fiori e nastri di pizzo.

tableau matrimonio lucca

La wedding cake è stata proposta in due varianti: una golosa crostata con frolla al cioccolato ricoperta da crema chantilly e frutta esotica e una frolla classica con crema e frutta di stagione, realizzate da Sandra & l’angolo dolce. Come cake topper due sposini di legno decorati da Il Mondo di Pafù.

crostata matrimonio

cake topper wedding

Per le bellissime foto ringrazio Beatrice Speranza che ha seguito l’evento con la sua bravura e professionalità.

A presto,

infinito amore ♥

Sandra