matrimonio Forte dei Marmi

Un matrimonio a tema Ladurée

TULLE TALES N.10

Tulle Tales: un appuntamento per raccontarvi qualche particolarità dei matrimoni organizzati da ilbiancoeilrosa. Da dove nascono le idee, come si realizzano, che emozioni accompagnano il periodo antecedente il grande giorno.

 

Un elegante evento in Versilia con colori pastello e tocchi dorati.

 

Lo scorso settembre si è celebrato in Versilia un matrimonio davvero chic che aveva per filo conduttore la Maison Ladurée.

Gli sposi avevano già le idee chiare sullo stile e sui colori essendo appassionati di questo famoso marchio francese conosciuto nel mondo per i suoi prodotti raffinati.

E’ stato per me un piacere accompagnarli e seguirli nei preparativi, suggerendo loro i fornitori migliori per il loro evento.

Dalle partecipazioni alle bomboniere tutto ha rispecchiato il tema donando all’evento un’impronta unica che ha stupito gli ospiti.

partecipazioni lauree

segnaposto lauree

Bomboniere Ladurèe

Per la sposa un raffinato abito a sirena di Blumarine, elegante, sofisticato, ricco di particolari preziosi.

 
Blumarine Wedding Dress

dress

Per lo sposo un elegante completo Pignatelli.

dettagli sposo

Sposo

La bellissima Pieve di Valdicastello, a Pietrasanta, è stata scelta come luogo della cerimonia. Intima, candida e immersa tra gli olivi; ne sono rimasta incantata dal primo sopralluogo.

Pieve di Valdicastello Pietrasanta

Pieve di Valdicastello Pietrasanta

cerimonia religiosa pietrasanta

Lo stabilimento balneare Franco Mare ha fatto da cornice al ricevimento. Un cocktail in riva al mare e una cena placé con piatti di alta cucina hanno deliziato gli ospiti. La sala affacciata sulla bellissima piscina è stata riscaldata da decine di candele e fiori grazie all’estro di Le Petit Jardin che ha curato l’allestimento floreale con eleganza e precisione.

aaperitivo matrimonio versilia

alta cucina matrimonio

cocktail matrimonio spiaggiatavolo sposi

matrimonio-al-mare

matrimonio spiaggia versilia

location matrimonio mare

Tante sorprese si sono susseguite nell’arco della giornata; piccoli cadeaux per gli ospiti come le infradito per l’aperitivo in spiaggia, calde pashmine  e  simpatiche collane hawaiane per il momento dei balli.

collane di carta per feste

Ed infine una vera e propria wedding cake gioiello, 5 piani di pan di Spagna al cioccolato farciti di mousse al pistacchio e alla nocciola, ricoperti da pasta di zucchero avorio e rosa per ricreare il tema del matrimonio. Deliziosi sposini di porcellana firmati Ladurée hanno rifinito l’ultimo piano di questa spettacolare torta.

wedding cake lauder

wedding cake forte dei marmi

Davvero emozionante il taglio della torta sulle note di “A sky full of stars” mentre i fuochi d’artificio rischiaravano i volti degli sposi e dei lori ospiti.

fuochi artificio matrimonio

Grazie a Cristiano Brizzi per le foto meravigliose.

A presto,

infinito amore ♥

Sandra