bianconiglio

Presto che è tardi! Quando iniziare ad organizzare il tuo matrimonio?

Due anni prima? Forse è troppo.. Sei mesi prima? Uhm, troppo poco! In realtà quando è opportuno iniziare ad organizzare il proprio matrimonio?

Dipende ovviamente dalla regione in cui ci si sposa e dalle esigenze che si hanno.

Sabato, domenica o infrasettimanale? C’è una bella differenza.

Avete una data del cuore o un posto che sognate per il vostro ricevimento? Queste possono essere due variabili fondamentali perché ogni anno ci sono delle date super richieste e anche delle location che essendo più conosciute sono più richieste di altre.

In generale consiglio almeno un anno prima per poter cercare con serenità il luogo migliore e non dover scegliere con la fretta.

Per quanto riguarda l’abito da sposa ci sono dei tempi da rispettare anche per gli atelier. Solitamente dopo l’estate arriva la collezione nuova e si inizia la ricerca. Per le spose più sbarazzine può sembrare troppo presto ma in realtà ci sono dei tempi tecnici di alcuni mesi che servono per far arrivare il vostro abito dalla casa produttrice che potrebbe trovarsi in Spagna per esempio.

Avete mai visto in tv “Abito da sposa cercasi“? Anche in un atelier grandissimo come Kleinfeld a New York le spose che arrivano a pochi mesi dal matrimonio devono “accontentarsi” di un abito che è presente in negozio perché non ci sarebbero i tempi tecnici per farlo arrivare in altro modo. Se considerate che gli atelier italiani solitamente hanno meno scelta e meno abiti pronti potete ben capire perché è necessario pensarci per tempo.

Ma chi può aiutarvi anche nelle tempistiche? Ovviamente la vostra wedding planner..

Presto che è tardi!!!! Ne avete scelta una?

A presto,

infinito amore ♥

Sandra