abiti damigelle

Le damigelle della sposa

Finalmente un po’ di sole! Gli alberi in fiore, i prati pieni di margherite … E come ogni anno inizia la ricerca dell’abito adatto per il matrimonio di un’amica, per la sorella che si sposa o per il battesimo del nipotino.

Le più fortunate però sono le damigelle della sposa!

Loro sapranno già su che colore e su quale stile orientarsi per la scelta dell’abito perfetto. La sposa infatti “detterà” le regole e le amiche si daranno da fare per accontentarla.

Negli Stati Uniti il compito è preso molto seriamente, soprattutto dalla damigella d’onore (bridesmaid) che sarà investita di una serie di compiti molto impegnativi come la partecipazione all’organizzazione dell’evento, l’intera organizzazione dell’addio al nubilato (bridal shower), la costante presenza il giorno del matrimonio per aiutare la sposa.

In Italia sempre più spose chiedono alle amiche di partecipare al loro grande giorno ed è per questo che vorrei darvi alcuni suggerimenti.

Care future spose, non siate troppo dure con le vostre damigelle! Lasciate loro un margine di scelta per l’abito o per gli accessori e le acconciature. E voi, damigelle, cercate di trasmettere serenità e partecipazione alla futura sposa che in questo periodo ne ha molto bisogno!

Un accessorio nuovo, brioso e colorato che accontenterà tutti sarà senza dubbio una clutch, qua  ne troverete di originali in molte nuances.

A presto,

infinito amore ♥

Sandra

clutch matrimonio

damigelle chic

damigelle rosa

damigelle

damigelle

damigelle

bridesmaid

abiti damigelle

abiti matrimonio

Pics: Pinterest