moda sposo

L’abito dello sposo

Quando parliamo di tempistiche non si parla quasi mai dell’abito dello sposo. Quanto tempo prima del matrimonio è opportuno iniziare a cercarlo?

Mentre la nuova collezione sposa arriva in atelier dopo l’estate i tempi per lo sposo sono diversi. La collezione nuova arriva nei primi mesi dell’anno, quindi iniziare la ricerca prima ha poco senso.

Si può scegliere di visitare l’atelier della sposa (spesso gli atelier accordano uno sconto in questo caso) o optare per scelte meno classiche e visitare dei negozi di abbigliamento maschile che hanno anche abiti eleganti.

Personalmente includo nell’organizzazione completa anche l’incontro per la scelta dell’abito sposo (che fa parte del pacchetto Bridal Stylist) poiché ritengo che gli sposi debbano essere coordinati tra loro e non sempre parenti e amici che accompagnano lo sposo hanno idea di quale abito indosserà la futura sposa. Per esempio una sposa “country” si accompagna perfettamente ad uno sposo un po’ informale, con un abito spezzato e dai colori caldi. Una sposa “principessa” deve avere al suo fianco il Principe Azzurro!

E’ importante inoltre valutare il tipo di tessuto, il colore, il taglio, l’accostamento con gli accessori come la cravatta, il papillon o le bretelle. Anche nel mondo degli sposi si trovano sempre più dettagli, come i gemelli o i cappelli.

Future spose.. che abito vorreste che indossasse l’amore delle vostra vita?

abito sposo

abiti sposo lucca

abiti sposo lucca

sposo non convenzionale

dettagli sposo

A presto,

infinito amore ♥

Sandra

Pics: risorseutili.com; pinterest; pinterest; onewed.com; weddinpartyapp.com; dreamwedding.com (featured image)