Bridal Stylist

La Bridal Stylist

Ormai da tempo volevo seguire il corso di specializzazione in Bridal Styling tenuto dalla bravissima Rossella Migliaccio in collaborazione con Garini Immagina (di cui avevamo già parlato qui). Per impegni vari ed eventuali lo rincorrevo da mesi. Finalmente sabato 31 gennaio sono riuscita a partecipare. Sono atterrata a Milano Linate con un po’ di ritardo, la giornata era bellissima e il traffico inesistente.. questo mi ha permesso di arrivare in quasi orario all’Hotel Westin Palace, lussuoso hotel a due passi dalla Stazione Centrale. La gentilissima Rossella aveva da poco iniziato con le presentazioni. Sedici ragazze da tutta Italia, wedding planner, make-up artist o aspiranti tali erano li riunite per arricchire il loro bagaglio culturale. Nel mio caso, seguendo ormai da qualche anno le mie adorate sposine dalla scelta dell’abito, al make up e all’acconciatura, il desiderio era quello di rendere questa mia presenza ancora più professionale. Nel corso della giornata abbiamo approfondito varie tematiche come la nascita dell’abito da sposa, le mode, gli stili, i tagli che valorizzano le varie conformazioni, il make e l’acconciatura adatti a seconda dell’incarnato e dei colori della sposa, il bon ton in ogni occasione. Abbiamo inoltre confrontato le esperienze di noi partecipanti tra una pausa caffè e l’altra e alla fine della giornata sono tornata a casa veramente arricchita e felice di aver vissuto questa esperienza.

Quindi, in pratica, di cosa si occupa una Bridal Stylist?

Per la parte “STYLING“, ovvero l’abito, offre una consulenza stilistica, aiuta nella ricerca dell’abito e degli accessori, gestisce gli appuntamenti, le prove abito, la logistica e le consegne con l’atelier ed è presente alle prove sartoriali.

Per la parte “BEAUTY” offre una consulenza di immagine, ricerca la truccatrice e l’hair stylist, l’estetista o altri servizi beauty, gestisce gli appuntamenti, le prove, la logistica e l’eventuale accomodation dei fornitori nel giorno del matrimonio. E’ presente alle varie prove beauty.

Può offrire inoltre un servizio “PERSONAL SHOPPING” per gli outfit del viaggio di nozze, del bridal shower o del cocktail/brunch di benvenuto ospiti.

Altri servizi accessori riguardano lo styling completo della madre dello sposo e la madre della sposa, delle damigelle, dello sposo, del padre dello sposo e della sposa e dei testimoni.

In sostanza la Bridal Stylist dopo un colloquio conoscitivo, in base alle caratteristiche fisiche della sposa e ai suoi gusti, al luogo e allo stile del matrimonio, alle regole di bon ton,  consiglia, aiuta e supporta la sposa che desidera arrivare perfetta al giorno più importante della sua vita. Un servizio professionale che affianca quello del wedding planner o di cui servirsi anche se non ci si rivolge ad un wedding planner.

Quale sposa non vuole essere perfetta in un giorno tanto importante?

Vi aspetto!

A presto,

infinito amore ♥

Sandra

grace kelly