international bridal week new york

International Bridal Week a New York

Dopo aver visitato la fiera di Londra e di Parigi non potevo saltare l’appuntamento più importante a livello internazionale: l’International Bridal Week a New York.

international bridal week new york

E’ diverso dalle fiere di settore poiché l’evento è incentrato sulla presentazione degli abiti e degli accessori da sposa per il prossimo anno e non è aperto a tutti. Possono entrare solo i buyers e la stampa. Il mio blog mi ha permesso di essere accreditata come PRESS.

In città, per tutta la settimana, si svolgono sfilate, eventi privati e parties esclusivi.

Le linee presentate sono ovviamente molto diverse da stilista a stilista ma in generale posso dire che i volumi si sono ridotti, gli abiti sono scivolati, sinuosi, assomigliano più a importanti abiti da sera.intenational bridal week new york

international bridal week new york

Ancora presente il pizzo, applicato su impalpabile tulle di seta color carne per un effetto tatuaggio molto sensuale. Tantissime le paillettes per abiti luccicanti. Per gli accessori una vasta scelta: dai bracciali alle spille da applicare sulle scarpe, dalle piccole pochettes a i veli di ogni forma e misura.

international bridal week new york

international bridal week new york

Gli stilisti sono molto cordiali, amano fermarsi a parlare con gli esperti del settore e si sono sorpresi di vedere una wedding planner dall’Italia!

international bridal week new york

Prossimamente vi elencherò i migliori presenti alla fiera e gli abiti che maggiormente ho apprezzato.

E’ stato bello trascorrere del tempo con persone provenienti da tutto il mondo, respirare le novità per il prossimo anno e, non trascurabile, fare shopping nella Grande Mela!

A presto,

infinito amore.

Sandra

Pic 1) from ilbiancoeilrosa, all others photos from International Bridal Week Marketing Office