libro bomboniera matrimonio

Incontriamo Inchiostro Rosa

Una piacevole intervista con Federica di Inchiostro Rosa. Un aperitivo tra ragazze per parlare di nuovi progetti e collaborazioni.

Conosco da tempo Federica, una dolcissima ragazza con la passione per la scrittura. La incontro per proporle un’intervista sul suo lavoro.

love story teller

Federica, mi puoi raccontare in cosa consiste il servizio di Love Story Teller?

“Il mio lavoro consiste nel raccogliere i ricordi di una coppia e rielaborarli in un racconto intenso ed emozionante.

C’è sempre un poco di imbarazzo nel parlare dei propri sentimenti e di fatti così personali, eppure, dopo qualche momento di titubanza, le memorie prendono il sopravvento, gli occhi si fanno sognanti e le parole scorrono in libertà.

Rivivere la propria storia d’amore è un’esperienza importante che rispolvera sorrisi, rossori, lacrime. Si riscopre il sapore del primo bacio, l’emozione del trovarsi innamorati e si ricordano i bisticci, i momenti di confronto, tutte le vicissitudini che hanno dato vita alla coppia e l’hanno cementata nel tempo.

Io trascrivo fedele e discreta ogni parola sul mio taccuino, la rielaboro con rispetto ed empatia e creo un breve racconto che ferma per sempre nel tempo questo grande sentimento.

Molto spesso, col passare degli anni, tanti particolari della nostra storia si appannano e la quotidianità ci porta a considerare tutto un po’ scontato e questo è un gran peccato.

Non esiste quindi un’occasione definita per regalarsi una pausa d’amore.

Può essere una ricorrenza speciale, come un anniversario di matrimonio o di fidanzamento, un San Valentino, un compleanno. Ma può anche essere un momento qualsiasi in cui si abbia voglia di ritrovarsi, di donarsi tempo e tenerezza.

Ultimamente ho lavorato per alcune coppie di sposi ed è stato molto emozionante, perché i miei racconti hanno dato un ulteriore tocco di romanticismo e magia al giorno delle nozze ed hanno confermato il profondo sentimento e complicità che univa gli innamorati. Una doppia promessa d’amore!”

romanzo matrimonio

Come è nata questa idea?

“Ho cominciato per piacere, dedicando brevi racconti alle mie amiche, proprio in occasione dei loro matrimoni e loro stesse mi hanno sempre incitato a scrivere.

I miei scritti suscitavano forti emozioni e riuscivano a cogliere l’essenza della coppia e della loro storia.

Allora mi sono un po’ buttata e finora questa mia passione mi ha dato tante soddisfazioni. Su tutte quella di essere sempre riuscita a mettere a proprio agio le persone che si sono rivolte a me ed a stabilire, da subito, un rapporto di fiducia e di confidenza. Tutto ciò mi ha permesso di entrare in sintonia con le loro personalità e sentimenti e di creare racconti molto fedeli alla realtà oggettiva e soggettiva dei protagonisti.”

 

il racconto del matrimonio

Vi lascio i contatti di Inchiostro Rosa; potete trovare Federica su Facebook oppure scriverle a scrivimi@inchiostrorosa.it

Potete regalare la vostra storia d’amore elegantemente stampata, illustrata e rilegata come bomboniera per i vostri ospiti, testimoni, genitori… Potete chiamare Federica per vivere in “diretta” il vostro grande giorno per poi riportarlo sotto forma di romanzo per averne così un ricordo indelebile.

Potete inoltre chiedere a Federica di inventare una storia per i vostri bambini. Basta dare a Inchiostro Rosa il giusto spunto e lei …. farà il resto!

 

A presto,

infinito amore ♥

Sandra