
Il tavolo della torta
Scenografico e sorprendente, il momento del taglio della torta resterà per sempre nei ricordi dei vostri invitati. I consigli di una wedding blogger per un allestimento da favola!
Il taglio della torta è da sempre uno tra i momenti clou del ricevimento. Gli ospiti si sono goduti un ricco aperitivo, un’ottima cena e sono pronti a cambiare scenario per festeggiare con i novelli sposi questa tradizione. Il mio consiglio è di allestire il tavolo con la torta lontano dal luogo della cena o almeno non visibile, così da creare l’effetto sorpresa. Solitamente, mentre gli invitati sono ancora seduti, mi dedico all’allestimento coordinandomi con il responsabile di sala. Soltanto dopo che le candele saranno tutte accese, gli ospiti pronti e le prime note della canzone prescelta riecheggeranno nell’aria, gli sposi potranno tagliare la torta e fare il primo brindisi.
Non dimentichiamoci che anche il tavolo della wedding cake deve seguire lo stile e il tema di tutto il matrimonio e di servire la torta ad un orario accettabile per poter poi avere tempo per il dopo cena.
Ecco a seguire qualche ispirazione da Pinterest per sognare ad occhi aperti:
A presto,
infinito amore ♥
Sandra
Featured image: Facibeni Fotografia
Pics: Pinterest