Paris Salon du Mariage

Il Salone del Matrimonio a Parigi

ilbiancoeilrosa al Salone più chic di ParigiParis Salon du Mariage

Il 5 e il 6 ottobre sono andata a Parigi in occasione del “Mariage au Carrousel”.

L’esposizione si è tenuta al Carrousel du Louvre ed ospitava fornitori del settore matrimonio come ateliers di abiti da sposa, fioristi, wedding planners e fotografi.

All’ingresso sono stata accolta dallo stand di Jean-Luc Blais chiamato “Les Dessous du Mariage”, con una tavola imperiale decorata nei colori del rosa e dell’oro, ricca di fiori e dettagli, dove trionfava una wedding cake a 10 piani color avorio e madreperla. Un maxi-schermo proiettava le immagini degli splendidi matrimoni organizzati dal più famoso wedding planner francese.  www.jlb-events.com

salone matrimonio parigi wedding planner

Paris Jean Luc Blais

All’interno del Salone ho avuto la possibilità di vedere e conoscere alcuni espositori di alta qualità, come  Madame, Artisan Fleuriste http://www.madame-artisanfleuriste.comfiorista franceseSono rimasta incantata dalla sua creatività e originalità, i fiori erano bellissimi e creavano un’atmosfera da fiaba!

Alle ore 11.00 è iniziata la sfilata di abiti da sposa e da sposo dove hanno sfilato le migliori marche come Cymbeline, Rosa Clara, Hayari Couture, Nuit Blanche, Catherine Vernier, Faubourg Saint Sulpice, Oksana Muha, Amarildine, Gwanni, Fabienne Alagama.

Eccovi un piccolo filmato che ho fatto alla sfilata:

Le acconciature e il make-up abbinati ad una regia impeccabile hanno reso questa sfilata un momento davvero piacevole che ha richiamato l’attenzione di molte future spose presenti alla fiera.

sfilata abiti sposi

Non sono mancati altri momenti di intrattenimento come lo spettacolo del coro Gospel organizzato da Gospellicious e delle simpatiche foto al photobooth  di Pixmoi “Location de cabines photos” oltre a dolci assaggi a cura di Sugarplum, cake designer.

Ho raccolto molto materiale e tante idee da portarmi a casa, pronta ad affrontare il 2014 con spunti originali e internazionali!

Complimenti a www.mariageaucarrousel.com per l’organizzazione della manifestazione e per gli alti standard degli espositori, un expò davvero di gran classe!

A presto,

infinito amore.

Sandra