la mamma della sposa

Il ruolo della madre nel matrimonio

La madre è un angelo che ci guarda

che ci insegna ad amare!

Ella riscalda le nostre dita, il nostro capo

fra le sue ginocchia, la nostra anima

nel suo cuore: ci dà il suo latte quando

siamo piccini, il suo pane quando

siamo grandi e la sua vita sempre.

Victor Hugo

mothersday
cupcakes mamma
Nell’esperienza degli ultimi anni mi sono sempre più resa conto del ruolo della mamma in un matrimonio e di quanto conta la sua opinione per i futuri sposi.
E’ molto emozionante accompagnare gli sposi in atelier e accorgersi della commozione delle mamme durante le prove dell’abito.
Le mamme sono importanti consigliere, per esperienza e per affetto, e oltre ad ascoltare pazientemente, spesso alleviano lo stress dei futuri sposi.
Il giorno del matrimonio la mamma della sposa è spesso agitata e combattuta tra lo stare con la figlia durante la preparazione e il gestire le eventuali visite di parenti e amici che passano a congratularsi.
Stesso si può dire della madre dello sposo.
la mamma della sposa
la madre della sposa
la madre dello sposo
Ma quando tutto è pronto le mamme si accomodano in prima fila per non perdersi neanche un dettaglio della cerimonia!

Piccolo tocco di Bon Ton: secondo il galateo, la madre della sposa sceglie il suo abito e poi informa la madre dello sposo della sua scelta così che quest’ultima possa indossare un abito che si armonizzi con quello della madre della sposa.

 

Organizzando anche altri tipi di eventi ho spesso a che fare con mamme più giovani che mi chiedono di organizzare il battesimo o compleanno del loro bambino. Si fa sempre più attenzione al dettaglio, al tema, all’originalità dell’evento per stupire i propri figli e i loro piccoli amici.
I miei auguri vanno a tutte le mamme, in particolare alla mia!

 

A presto,

infinito amore ♥

Sandra

Pics:Pinterest