programma ufficiale royal wedding

Il matrimonio reale

The Royal Wedding – Tre anni dopo

william e kate

Londra è da sempre una delle mie città preferite. Novità e tendenze partono da lì e tengo d’occhio i matrimoni anglosassoni per catturarne i dettagli. Non parliamo poi dello shopping! Una tentazione dietro all’altra…

Tre anni fa decisi di concedermi una settimana a Londra per rilassarmi e per godermi il matrimonio dell’anno, quello tra Prince William e la dolcissima Catherine.

Fui anche incaricata, con immenso onore, da Giorgia Fantin Borghi di fare un resoconto della giornata per il suo blog “La quinta fetta di torta”.

Trovai una città in subbuglio, piena di bandiere e di gadgets dedicati all’evento, piena di gente da tutto il mondo pronta a festeggiare l’unione di Will & Kate.

Harrods dedicò tutte le sue vetrine all’evento esponendo torte monumentali, tavole imbandite con eleganti mise en place e abiti da sogno. Anche Selfridges aveva allestimenti a tema wedding.

La mattina del grande evento mi recai in Hyde Park per seguire la cerimonia sul maxi schermo, tra un concerto e un pic nic. Acquistai anche il libretto con il programma ufficiale della funzione religiosa, le letture e i canti che conservo ancora gelosamente!

L’atmosfera era calorosa e rilassata, centinaia di persone tra giovani, famiglie con bambini e signore sorseggiavano the da asporto affollando il prato.  Per fortuna il tempo fu clemente, una volta tanto!

hyde park matrimonio reale

royal wedding londra

Emozionante fu seguire l’arrivo della sposa, splendida nel suo abito di Alexander McQueen disegnato da Sarah Burton, la sua entrata in chiesa con il padre e l’ormai famosa sorella Pippa con le due piccole damigelle.

arrivo kate

kate pippa entrata

Lo sposo non si poté trattenere alla vista della sua amata e sussurrò “You look beautiful”.

you look beautiful

Alla fine del collegamento la gente rimase a far festa, in giro per tutta la città, fino a notte fonda.

Io ne approfittai per comprare le riviste locali, i quotidiani e l’immancabile tazza-ricordo del matrimonio reale da portare a casa insieme ad un cuore pieno di emozioni!

matrimonio reale inghilterra

tazza matrimonio reale

Buon anniversario William e Kate!

A presto,

infinito amore ♥

Sandra