Centerpiece

Il centrotavola

Idee e spunti per i decori del ricevimento di nozze

Una volta che avete scelto lo stile e il “mood” per il vostro matrimonio non resta che applicarlo in ogni dettaglio decorativo. Per prima cosa scegliete la forma del tavolo (rotondo, ovale, rettangolare, imperiale..) poi la vostra “mise en place” (apparecchiatura) scegliendo accuratamente il sottopiatto, i bicchieri, il tessuto del tovagliato. Infine pensate al centrotavola. Un bravo fiorista valuterà lo spazio a sua disposizione per la composizione floreale affinché questa non risulti eccessiva, ingombrante o troppo piccola. I centrotavola non devono impedire la conversazione tra invitati e devono essere sopra o sotto la linea degli occhi. Preferite fiori poco profumati per non disturbare i vostri ospiti durante la cena.

2b237d16d8908227b8bf3c1d331d2c27

Se lo stile è tradizionale vanno bene i candelabri in argento arricchiti da fiori alla base, se lo stile è contemporaneo prediligete le linee pulite come vasi di vetro o materiali come acciaio e plexiglass.

Cascetti_0622

Per una cena sono indispensabili le candele che creano atmosfere romantiche e intime.

glamorous-candle-wedding-centerpieces

Dal web prendiamo spunti per centrotavola fioriti e non, per ogni budget e stile. Perché il vostro matrimonio sia ricercato, originale e in linea con i vostri desideri.

A presto,

infinito amore.

Sandra