
Fiori e non solo per i matrimoni del 2015
Novità e tendenze sugli allestimenti floreali per il 2015
Tra un paio di mesi comincerò a definire con le mie coppie di futuri sposi i decori floreali per i loro matrimoni.
Leggendo su blog e siti stranieri vi racconto quali saranno, a mio parere, le novità per questo nuovo anno.
La tendenza sarà sempre di più quella di usare fiori e piante a km zero, del territorio, come se la natura che circonda la location o la chiesa “entrasse” in scena nell’evento.
Fiori di campo e rametti di olivo per i matrimoni in campagna oppure legni levigati dal mare, sassi e sabbia per i matrimoni al mare. Spontaneità sarà la parola d’ordine.
Anche le forme delle composizioni saranno morbide, naturali. Niente più spugne da fioristi ma vasi, barattoli, latte, cassette di legno, anche in chiesa.
Si vedranno anche piatti “fioriti” decorati con fiori edibili.
Arrivano inoltre frutta e verdura a decorare i centrotavola, i buffet, l’angolo della wedding cake; fragole, limoni, uva, mele verdi, piccole zucche o rametti di pomodorini sapientemente accompagnati da piante aromatiche o grasse renderanno gli allestimenti originali e naturali.
Per il bouquet della sposa continua la tendenza dei mazzetti non infferrettati, con i gambi liberi e legati con nastri in tinta o semplice spago.
Come alternativa una coroncina di fiori o una polsiera arricchita da nastri e bijoux.
Osate quindi mescolando colori, materiali, fiori e piante, non è necessario un budget elevato per la buona riuscita dei vostri decori, basta avere fantasia e tempo o la wedding planner giusta!
A presto,
infinito amore ♥
Sandra
Pics from Pinterest