
Cortesie per gli ospiti
In Toscana i giorni più richiesti per celebrare le nozze sono quelli dei week end o festivi. Solitamente si predilige sposarsi nel primo pomeriggio e tenere poi un ricevimento serale. E’ importante ricordarsi di avere delle accortezze per gli ospiti, come evitare le ore più calde, scegliere una chiesa o un municipio non lontano dal luogo del ricevimento, predisporre eventuali navette per facilitare il trasporto soprattutto delle persone anziane…
E’ importante accordarsi con il catering o con il ristorante per prevedere bevande fresche, ombrelloni e abbondanti posti a sedere durante l’aperitivo.
La cena dovrà essere curata, ma veloce, con una durata di un’ora e mezzo al massimo. Scegliete due o tre portate, sconsiglio sempre i famosi “tre primi e due secondi…”, costringerete i vostri ospiti a lunghe attese al tavolo e vi perderete del tempo prezioso per il dopo cena, la parte più viva e divertente!
Dopo il taglio della torta, consigliato verso le 22.30, si da il via all’open bar e ai balli.
Gli sposi non devono scordarsi di congedare i loro invitati con un ringraziamento fatto personalmente e la consegna delle bomboniere.
A presto,
infinito amore ♥
Sandra
Pics: Featured image from ilbiancoeilrosa
1) Morlotti Studio 2) ilbiancoeilrosa 3)Leonardo Ferri 4) Alain Mbouche